2.2 Nella coppia è giusto prendersi del tempo insieme

Il riferimento è sempre relativo alla Serie Tv “The Ferragnez”

SECONDO episodio PARTE 2 – più PARTE 1 EPISODIO 3

“Star e Groupie”

2.2 – Nella coppia è giusto prendersi del tempo insieme. L’arrivo del bambino

Terapeuta: ”quello che inizia a mancare ora che arriva un altro bambino è uno spazio dove siete solo voi due a riprendervi cura l’uno dell’altro/a. quindi un compito da darvi ce lo avrei.

  • Dal mattino fino a sera uno farà la star e l’altro/a farà la groupie. La Groupie dovrà far contenta la sua star che potrà chiedere ciò che vuole. Prima uno e poi l’altro e viceversa.”

Tutto l’episodio si svolge intorno a questo compito che il terapeuta decide di dare alla coppia.

Nel momento in cui si decide di dare un compito o prescrizione si va a testare un determinato ambito di vita, una sfera di vita della persona e della coppia per vedere come viene affrontato, sarà poi argomento la terapia successiva.

Terapeuta: ”avete entrambi fallito nella parte della groupie cioè nessuno è stato capace di far sentire l’altro una star. (Qui c’è da lavorare).

2.2 – Nella coppia è giusto prendersi del tempo insieme. 

Sta arrivando un secondo figlio che aumenta difficoltà tensioni e stress e per fare questo bisogna che curiamo le nostre ferite che ci portano ad essere distruttivi.. (qui il Terapeuta mette in guardia la coppia rispetto a un evento futuro e chiede implicitamente di cominciare a lavorarci).

la prossima volta parleremo di te Federico”

Federico: ”il più grande nemico di me stesso resto io” (Federico butta là un “luogo comune” che però ha un fondo di verità)

N.B. Prova a pensare alla tua coppia e chiediti quanto tempo dedicate a voi, anche se non avete figli. Ritagliarsi spazi sia individuali che di coppia al di fuori di tutto è uno dei segreti di una coppia solida e duratura.

 

Di seguito puoi trovare un link interessante

https://www.cmtf.it/il-team/umberta-telfener/

Questo articolo fa parte di una serie che ci aiuta a capire meglio le situazioni che si svolgono in coppia: